Come faccio a creare un articolo con la mia biografia o quella della mia azienda?

In questa guida ti mostreremo tutti i passi per creare la tua pagina personale.

PRIVACY E SICUREZZA
Prima di iniziare a scrivere la biografia devi tener conto di alcuni importantissimi fattori. Nel momento in cui inserirai la biografia sul nostro sito diventerà di dominio pubblico. Ciò significa che tutti avranno, o potrebbero, avere accesso alle informazioni che inserirai all’interno della descrizione della tua vita o della tua azienda. Vi consigliamo, per questo motivo, di stare attenti a ciò che scrivete su voi stessi e di non condividere dati sensibili.
Noi non ci assumiamo la responsabilità nel caso in cui persone estranee dovessero risalire ai vostri dati sensibili dato che siete voi a decidere cosa pubblicare o meno.

Nel momento in cui pubblicate la vostra biografia o quella della vostra azienda accettate quindi di condividere i vostri dati e siete a conoscenza del fatto che potrebbero essere dati disponibili a tutti.
Solo chi ha raggiunto la maggiore età potrà pubblicare la propria biografia su EasyProfiling. Per avere una conferma d’identità, nel momento in cui ci invierete la proposta per scrivere la vostra biografia, vi verranno chiesti i vostri profili social e, solo dopo averne confermato l’autenticità e la compatibilità con i vostri dati, avrete il via libera per poter aggiungere il vostro profilo.
È severamente vietato creare profili falsi o creare profili ad altre persone.

RICHIESTA
Il primo passo per avere un profilo su EasyProfiling è mandare la richiesta tramite mail a questo indirizzo: easyprofiling21@gmail.com
Nell’oggetto della mail inserire il proprio nome, il cognome seguito dalla parola “profilo” come da esempio (es: Nome_Cognome_Profilo). In caso di azienda inserire il nome dell’azienda seguito dalla parola “azienda” come da esempio (es: NomeAzienda_Azienda).

Nel corpo della mail dovete inserire invece i seguenti dati:
NOME
COGNOME
DATA DI NASCITA
LUOGO DI NASCITA
EMAIL
PROFILI SOCIAL
FOTO A MEZZO BUSTO (in allegato)
(NOME AZIENDA-Se dovete creare un profilo alla vostra azienda)
In questa prima fase i vostri dati saranno al sicuro e non verranno condivisi al pubblico, serviranno a noi per confermare la vostra identità.

CONFERMA
Una volta mandata la mail dovrete aspettare che la vostra proposta sia confermata.


Nel caso in cui la vostra proposta venisse accettata, vi verrà mandata una mail il cui oggetto sarà: “PROFILO CONFERMATO”. In questo caso siete quasi pronti per entrare a far parte di EasyProfiling e per scrivere la vostra biografia o la descrizione della vostra azienda.

Nel caso in cui la vostra proposta venisse respinta, vi verrà mandata una mail il cui oggetto sarà: “PROFILO RESPINTO” con eventuali motivazioni nel corpo della mail.

ENTRA IN EASYPROFILING
Se il tuo profilo sarà confermato ti verrà mandata una mail con il vostro nome utente generato automaticamente e un link.

Cliccate quindi sul primo link della mail e impostate la vostra password.
ORA FATE PARTE DI EASYPROFILING!

SCRIVERE LA VOSTRA BIOGRAFIA
Ora che siete entrati a far parte del team di EasyProfiling è arrivato il momento di inserire la vostra biografia rispettando tutti i termini di privacy e sicurezza sopra descritti. Bisogna essere il più oggettivi possibili, e descrivervi in terza persona. Non preoccupatevi se verrà una biografia breve o se il vostro curriculum non è pienissimo, sta a voi decidere cosa scrivere. È necessario caricare la vostra foto alla fine della vostra biografia.

Per scrivere la vostra biografia o una descrizione della vostra azienda o anche del vostro sito web, cliccare sul tasto “+Nuovo”

Vi apparirà quindi la schermata per scrivere un articolo

Inserire al posto del titolo il vostro nome o quello dell’azienda (sito web o altro) (es: Mario Rossi).
Cliccare su “Inizia a scrivere” e potete inserire i dati della vostra vita o i dati della vostra azienda. Non dimenticate la foto alla fine!
I vostri articoli verranno salvate come bozze e poi verranno revisionati. Se rispettano i termini di autenticità allora verranno pubblicati, in caso contrario vi segnaleremo tramite mail le parti che non sono convincenti.
Voi avrete sempre la possibilità di aggiornare o modificare le vostre biografie!

Grazie per aver seguito la nostra guida. Buon divertimento!